SKY ON LINE O MEDIASET INFINITY?

E' partito ieri il nuovo servizio di Sky on line, per chi non volese sottoscrivere un abbonamento. Sky Online propone a chi vorrà registrarsi tre filoni di intrattenimento: serie tv, cinema e sport. Con 9.90 euro al mese sarà possibile avere illimitatamente a propria disposizione i tre canali Fox (Fox, Fox Life e Fox Crime) più una trentina di titoli fra serie in onda e cofanetti di serie complete. Dal 9 aprile il pacchetto sarà reso ancora più interessante per gli appassionati del genere, dall’arrivo di Sky Atlantic, il nuovo canale dedicato alle serie tv più attese. Ma è tempo di fare qualche titolo: già nei primi mesi sarà possibile vedere, tanto per citarne alcuni, The Walking Dead, The Following, Game of Thrones, House od Cards e le produzioni originali Sky Cinema Faccia d’Angelo, Gomorra e Romanzo Criminale. Per quanto riguarda il cinema, grazie al ticket mensile di 19.90 euro, sarà possibile accedere a otto canali di Sky Cinema (Sky Cinema, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Cult, Sky Cinema Classics) e ad una ricca videoteca on demand con ben seicento film che si aggiornerà ogni settimana con nuovi titoli. Ovviamente non mancherà la possibilità di vederli in lingua originale o con sottotitoli a proprio piacimento. World War Z, Il Lato Positivo, Django Unchained, Il Grande e Potente Oz sono solo alcuni dei titoli disponibili già da oggi. Sia col pacchetto cinema che con quello dedicato alle serie tv, la diretta streaming di SkyTG24 sarà in omaggio. Riccardo Balestiero, head of Ott & New media di Sky, ha spiegato così i motivi che hanno portato Sky a credere fortemente in questo progetto: Abbiamo fatto investimenti tecnologici importanti per fa sì che intorno alla user experience di un abbonato Sky ci sia il meglio. Il decoder è diventato ibrido, c’è la possibilità di scaricare contenuti. Quindi una volta compiuta questa evoluzione che ha portato l’abbonato Sky ad una dimensione più contemporanea, abbiamo pensato che fosse il giunto momento di guardare ad un mercato emergente (a contarle male di offerte di streaming di questo tipo ce ne sono già 16) perché mancava l’eccellenza di Sky in questo campo. La banda larga in Italia non è sicuramente un punto di forza dal punto di vista infrastrutturale e anche per questo abbiamo deciso, per ora, di non proporre contenuti in HD, ma comunque ci sono stati miglioramenti e c’è una richiesta da parte della platea dei nativi digitali, ad esempio. Il prodotto di library tende ad impressionare per quantità, ma è un prodotto che spesso soddisfa solo nel primo momento le aspettative di chi vi accede perché una library è statica per natura. Abbiamo voluto rompere questa condizione e proporre un prodotto che vari di mese in mese. L’offerta sportiva con Sky Online fa il suo esordio nella promozione via internet, in streaming. Sarebbe prematuro dire ora che numeri ci aspettiamo di fare nell’immediato, ma ci aspettiamo che da qui a 4 o 5 anni ci siano 4 o 5 milioni di italiani che sottoscrivono il servizio! E INFINITY di Mediaset? Ieri è uscito un comunicato stampa che allarga gli orizzonti e da la possibilità a tutti ( anche a chi possiede uno smartphone di vedere i contenuti dell'offerta Mediaset. Vodafone Italia e Infinity (gruppo Mediaset), annunciano una partnership che arricchisce l'offerta di contenuti in mobilità e da casa, e che consente ai Clienti Vodafone di provare gratuitamente i contenuti on demand di Infinity con film, cartoni animati e serie tv su ogni tipo di device. L'accordo, siglato in esclusiva, ha l'obiettivo di rispondere alla domanda di contenuti video e di intrattenimento da utilizzare sia in mobilità con il proprio smartphone o tablet, sia comodamente a casa su smart tv, game console e PC. Dal 14 aprile sarà inoltre disponibile una app dedicata per utilizzare il servizio Infinity anche da smartphone. L'applicazione è attiva sui sistemi operativi Windows Phone, Android e iOS. Il crescente accesso ai contenuti sta portando a una vera e propria esplosione della domanda di connettività. In Italia, il volume di traffico Internet da device mobili è aumentato di oltre il 65% nell'ultimo anno (AT Kerney 2013), mentre per il 2017 è previsto un tasso annuale di crescita del 40% del volume totale di dati utilizzati su reti fisse e mobili, che già oggi raggiunge i 700 petabyte al mese (Cisco 2013).Infinity è l'offerta più innovativa di contenuti video on demand in streaming e con accesso immediato presente sul mercato nazionale. Un servizio in continua crescita che registra un interesse sempre più elevato tra il pubblico e che offre più di 5.000 film in HD, in lingua originale o con sottotitoli oltre ad una vasta selezione di cartoon visibili in qualunque momento e su tutti i dispositivi: smart tv, PC, tablet e game console. Un'ampia offerta, suddivisa per generi, gusti e passioni, dai film cult ai film in anteprima disponibili a pochi mesi dall'uscita nelle sale cinematografiche e che possono essere noleggiati per 48 ore, anche da chi non ha una sottoscrizione attiva. Tutti i Clienti Vodafone che dispongono di un'offerta mobile con Internet incluso o di una offerta fissa, potranno accedere ai contenuti Infinity gratuitamente per i primi 3 o 4 mesi (3 mesi per i clienti ricaricabili, 4 mesi per i clienti abbonamento, tablet, ADSL e Fibra Vodafone) e, successivamente, al costo di 9,99 euro al mese. L'offerta è attivabile dall'8 aprile nei negozi Vodafone e su voda.it/infinity o su infinitytv.it/vodafone.

(fonte: tvblog - digital sat)

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!