E' "bufera" su X Factor grazie a Fedez

Fedez è uno dei rapper italiani più talentuosi e non banali. Il cantante è finito nel mirino di due politici appartenenti al PD per aver conposto una canzone per la manifestazione del movimento 5 stelle. Il brano tanto incriminato si chiama NON SONO PARTITO, con chiari riferimenti al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
I due deputati del PD Federico Gelli ed Ernesto Magorno hanno chiesto a Sky di estromettere dalla trasmissione il rapper, aggiungendo:

“Invece di parlare a sproposito di fascismo, il rapper Fedez rispetti le istituzioni democratiche [...] Evidentemente il giovane artista fa fatica a distinguere tra una spazio tv di carattere politico e una trasmissione di intrattenimento. Figuriamoci se qualcuno possa e, tantomeno, voglia chiedere la sua testa. Il linguaggio impiegato da Fedez lascia pensare che sia molto vicina la sua prossima candidatura con il Movimento 5 Stelle, di cui è il cantautore ufficiale: auguri”.

E subito via Twitter è arrivata la risposta di fedez:
“Io non sono a X Factor per fare propaganda e mai l’ho fatta, ma da cittadino ho le mie idee politiche e non ho nessun motivo per tenerle nascoste, il fatto che per averle espresse si chieda la mia testa ci riporta indietro di 60 anni alla censura e al fascismo.
 Mi rendo conto, ahimè che quando accadono queste cose, di vivere in paese non proprio libero libero. No?!!
Qui di seguito l'ultomo singolo del rapper. 

 Generazione Boh è il secondo estratto da Pop-Hoolista, il nuovo album di Fedez LIVE DAL 30 SETTEMBRE
PREORDINALO SU ITUNES: http://bit.ly/1te34I5
AMAZON: http://goo.gl/EnQt0D

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!