Mal di gola? Ecco qualche rimedio naturale

In questo periodo uno dei malanni di stagione peggiori e fastidiosi è il mal di gola. Comincia a pizzicarti e poi si trasforma nel più banale raffreddore. Io personalmente preferisco più il raffreddore e non il mal di gola, che non ti fa dormire la notte. Ecco qualche rimedio naturale, che forse ha più efficacia dei tanti prodotti farmaceutici in circolazione.

  • Evitate gli antibiotici, questi vanno assunti solo nel caso di febbre che deve superare i 38 gradi, tonsille ingrossate, ghiandole linfatiche del collo ingrossate o dolenti,  eassenza di tosse.
  • Bevete tanto: tenere idratatat la gola, bevendo una thisana o The caldo o freddo aiuta a sentire meno il solore. Consiglio Thè al limone, in quanto il limone ha delle proprietà che disinfettano il cavo orale. 
  • Miele e miele: Il miele è una di quelle cose che molti di noi amiamo. Ora studi scientifici hanno dimostrato che ha anche  capacità lenitive sulle mucose arrossate e contro la tosse.
  • Non fumare assolutamente: Ragazzi il fumo oltre a essere un grande nemico in linea generale, è un pessimo alleato se volete curare il vostro mal di gola, PESSIMO.
  • Coprire il collo naturalmente con sciarpa è fondamentale, mai voler fare i belli..perchè non gioverebbe alla vostra gola. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!