New York Time:" L' Italia è il paese più gay del mondo"

A dirlo in un editoriale è il giornalista Frank Bruni. 
naturalmente non si parla di gay dal punto di vista demografico, ma dal punto di vista morale. Spiegamoci meglio. L'Italia è il paese della moda per eccelenza, anche maschile e molti dei nostri clichè hanno rami gay.

"Se esiste un paese più gay dell'Italia, non so quale sia. Non voglio dire gay dal punto di vista demografico. Quello non si può sapere. Intendo spiritualmente gay. Ma allora perché l'Italia non è più gentile con gli omosessuali?"
  "Questo è un paese di regole barocche - religiose e laiche - ma pochi le considerano stringenti. Perché cambiarle se puoi scegliere a quale obbedire?".
 "Dovremmo pretendere che tutti facciano coming out?", si chiede un amico di Frank Bruni, studioso dell'Italia. "Non penso che gli italiani lo vorrebbero, e non per vergogna ma perché amano la loro privacy"
Io non penso sia un problema di Privacy, anzi...credo sia più un problema di omofobia a volte velata che è in TUTTI i posti di lavoro e non. La gente è stanca di sentirsi fare domande a volte così assurde tipo : " chi fa la donna dei due". Questo è un paese difficile da capire per chi ci nasce, figuriamoci per chi ci vede dall'esterno. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!