Grey's anatomy: L'attore Jesse Williams "contro" i bianchi

Durante la premiazione ai Bet Awards che premia gli afroamericani che si distinguono nel mondo del cinema, l'attore una volta ricevuto il premio ha tenuto un discorso a mio parere un pochino sopra le righe, ma che fa pensare che  lo stato d'animo dell'attore era già molto risentito da una situazione che gli pesava da un po' di tempo.

 "Siamo stufi di vedere quest'invenzione chiamata 'bianchezza' che ci sfrutta", ha detto l'attore, "tenendo la gente di colore lontano dagli occhi e lontano dal cuore, mentre si appropriano della nostra cultura, dei nostri soldi, del nostro intrattenimento come fosse petrolio, l'oro nero, ghettizzandoci, pretendendo le nostre creazioni e poi rubandocele, gentrificando il nostro genio e poi mettendoci alla prova come costumi prima di gettare i nostri corpi come bucce di frutta mangiata. Il fatto è che perchè siamo magici non significa che non siamo reali".


A molti non è piaciuto questo discorso e subito dopo su change.org è partita una petizione (arrivando a 8 mila firme) in cui si chiede alla produttrice dello show Grey's anatomy di licenziare il bell'attore.
Subito però la risposta da parte di  Shonda Rhimes che prova a placare gli animi ritenendo il discorso di Jesse non poi così forte ma anzi condivisibile.

shonda rhimes @shondarhimes
In woods. Far from wifi. Get signal! What'd I miss? "Just because we're magic doesn't mean we're not real." @iJesseWilliams' speech. YES.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!