La bella e la bestia incassi da record ma non convince

E' stato uno dei live action della Disney più aspettato e alla fine ha conquistato tutti con il suo arrivo nei cinema di tutto il mondo. La Bella & la bestia è un film non solo per piccoli ma soprattutto per tutti. Dopo una settimana il film ha incassato in tutto il mondo 462 milioni di dollari di cui 10 milioni di euro solo in Italia.

Beauty_And_The_Beast Qualcosa però non mi ha convinto del tutto, perchè se l'idea era buona e convinceva, la realtà poi ha reso il film a tratti poco convincente. Buonissimi gli effetti speciali, ma la storia (seppur fedele all'originale) non mi ha conquistato del tutto perchè quei piccoli pezzi aggiunti alla storia per far chiarezza su alcuni avvenimenti ha fatto si che lo spettatore per alcuni momenti avesse l'impressione di guardare un altro film.
Le canzoni adattate alla versione originale inglese in italiano stonano un po', con aggiunta o meglio modifica di alcune strofe dove in passato la rima perfetta rendeva tutto magico, oggi quelle rime mancate toglievano quella magia rendendo le canzoni forzate in alcuni punti e poco adatte al contesto in generale. Il fascino del cartone originale targato 1991, nel 2017 nonostante tutti i mezzi tecnologici messi a disposizione perde un po'. Convince  a metà  questa storia. Convincono i siparietti musicali dei domestici, che danno vita alla scena migliore del film, una specie di sogno fantasmagorico dove l’allestimento di una tavola diventa l’occasione per un coloratissimo musical, ma non convincono alcuni siparietti dove la Bestia perde tutta la sua "malvagità" quasi da subito.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!