Ore diciotto in punto, una favola tutta siciliana

Solo ieri tramite una mia carissima amica, ho avuto il piacere di vedere un bel film made in Sicilia.
 La storia percorre le vite in un polveroso ufficio dove Paride  ha il compito di accompagnare tutte le anime che si suicidano nell' aldilà.
Alle 18 in punto l'appuntamento con un barbone pronto a suicidarsi, cambierà il percorso dando vita a una serie di eventi che coinvolgerà un po' tutti.
 Questo è un film fatto in casa, con la formula "the coproducer", praticamente tutti gli attori hanno messo mano alle loro tasche p'er la realizzazione del film. Ci sono voluti più di otto mesi per la realizzazione, e altrettanti per tutto il resto tra montaggio e distribuzione che è avvenuta il 12 Giugno del 2014. 
Guardando il film si percepisce subito l'orgoglio e la passione di tutti nel realizzarlo. La sfida è stata vinta. Ma ad essere felici non sono solo coloro che hanno lavorato a questo progetto. Lo è anche il pubblico. Perché il film è bello ed emozionante. La scena finale del film è qualcosa che vi lascerà con gli occhi lucidi ve lo assicuro.
Ad oggi la pellicola ha ricevuto alcuni riconoscimenti: “selezionato alla 59esima edizione del Taormina film fest”, “miglior regia all’ottava edizione al Festival dell’arte cinematografica di Imperia”, “premio del pubblico – miglior lungometraggio – allo Sciacca film fest 2013”. Consiglio vivamente di vederlo, perchè è un piccolo gioiello tutto da scoprire.

 UNA FRASE SIGNIFICATIVA DEL FILM: 

Paride e l'avvocato
-E' il Paradiso?
-No, è solo un campo.
-Ma è reale, un posto come questo?
-Certo che è reale, solo che tu non lo hai mai visto. Perché non lo hai mai cercato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!