AHI!! Violenza sulle donne in Italia (sotto l'occhio attento dei diritti umani)

Seppur l'Italia non è tra le prime nazioni europee per  quanto riguarda il femminicidio, rimane sorvegliata speciale. Di UOMINI purtoppo ancora c'è ne sono pochi, chi maltratta o considera oggetti di proprietà le donne, è sicuramente una persona malata e va aiutata.
In ITALIA una donna ogni tre giorni viene uccisa, esattamente il 27%. Al di sotto comunque della media Europea se si considera che in paesi come la DANIMARCA siamo al 57%, FRANCIA 44%, FINLANDIA 47%, e 45 e 46% in PAESI BASSI E SVEZIA.

Secondo dati dell'Agenzia per i diritti fondamentali dell'Unione europea, i Paesi in cui la violenza contro le donne (fisica e/o sessuale) è più comune rimangono quelli del Nord Europa e dell'Europa dell'est.
Ma perchè paesi che generalmente consideriamo avanzati, hanno un tasso così alto di omicidi e violenze sul gentil sesso? Questo lo si deve generalmente al fatto che in questi paesi si denuncia di più, in quanto la violenza di genere non è considerata una vergogna, qualcosa da tenere nascosto, ma bensi un problema serio che va risolto. Un altro problema è il consumo eccessivo di alcol. Nei paesi nordici il consumo di bevande alcoliche è molto elevato, ed è stato dimostrato che un elevato consumo di queste bevande "aiuta" l'uomo a essere più violento in generale. Ma cosa dice la legge italiana su questo argomento? Diventa aggravante la relazione affettiva con la donna - Sotto il profilo penale, d’ora in poi sarà rilevante la relazione tra l’aggressore e la vittima di violenza. Basta un legame sentimentale per fare scattare una pena più pesante nei confronti del condannato. La nuova aggravante comune è applicabile al maltrattamento in famiglia e a tutti i reati di violenza fisica commessi in danno o in presenza di minorenni o in danno di donne incinte. Prevista la possibilità di inasprire la pena anche nel caso di violenza sessuale contro donne in gravidanza o commessa dal coniuge (anche separato o divorziato) o da chi sia o sia stato legato da relazione affettiva. Cliccate qui per saperne ancora di più

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!