E' morto Sergio Marchionne, l'uomo che cambiò il destino della Fiat.

Qui non sto certo a elencare i pregi o difetti di un uomo che per quanti sbagli possa aver fatto, non gli si può negare il fatto di aver salvato un azienda quasi al fallimento imminente. 
Marchionne è l' uomo che ha portato ancora di più il nome dell' Italia che vale nel mondo, facendo risollevare l 'azienda Crysler nel 2009 con l' acquisizione della stessa con Fiat.
Sergio Marchionne, 1952-201866 anni a Giugno, Marchionne è stato ricoverato in una clinica in Svizzera per in "intervento alla spalla", e solo in questi giorni si è scoperto che il vero motivo era un arresto cardiaco. 
John Elkann, il presidente della holding Exor e della stessa Fca, ha affidato a poche righe il suo pensiero: "E' accaduto, purtroppo, quello che temevamo. Sergio, l'uomo e l'amico, se n'è andato. Penso che il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell'esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore. Io e la mia famiglia gli saremo per sempre riconoscenti per quello che ha fatto e siamo vicini a Manuela e ai figli Alessio e Tyler. Rinnovo l'invito a rispettare la privacy della famiglia di Sergio".

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!