E' morta Aretha Franklin nel giorno del compleanno di Madonna

Oggi 16 Agosto 2018 è una data che molti non dimenticheranno. E' venuta a mancare una delle regine della soul music Aretha Franklin. Oltre 40 anni di musica hanno segnato milioni di generazioni e la sua scomparsa è un lutto per il mondo della musica.Il 3 gennaio 1987 è stata la prima donna a entrare a far parte della Rock and Roll Hall of Fame. In una classifica stilata nel 2004 dalla rivista Rolling Stone Aretha è stata classificata al nono posto, dal 2010 è stata spostata al quinto, che è anche il piazzamento più alto per una donna tra i 100 artisti più grandi nella storia della musica. Sempre la stessa rivista in una speciale classifica sui "100 Greatest Singers" del 2010 l'ha piazzata al primo posto assoluto.

Arethafranklin.jpg

Oggi è anche il compleanno di un altra regina della pop musica, MADONNA. Sessant' anni è ancora una delle leggende viventi della musica pop.
350 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 50 Billboard Music Awards e 7 Grammy Awards, questi sono solo alcuni dei numeri della pop star. La carriera di Veronica Ciccone ( questo il suo vero nome) è stata travolta non solo da grandissimi successi, am anche da scandali e controversie che l'hanno accompagnata durante tutta la sua carriera. Il primo scandalo appartiene al video del singolo LIKE A PRAYER. Un video tra sacro e profano, dove croci infuocate e santi che prendono vita e si baciano hanno "segnato" le generazioni di quei tempi, e parliano del 1989.


Quest'anno la cantante ha deciso di vivere per un periodo medio lungo in Europa, A Lisbona: “Sentivo che avevamo bisogno di un cambiamento e volevo andare via per un po’, questo non è il momento migliore per l’America” raccontato a Vogue Italia che le ha dedicato la copertina di agosto. “Ho già vissuto in altri posti; a Londra sono stata dieci anni. Mi piace mettermi in situazioni scomode e rischiare”

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!