#Arisa. Il nuovo album e una dedica musicale alla sessualità fluida

Arisa ha una bellissima voce, e simpatica ed è del sud. Il suo nuovo album "UNA NUOVA ROSALBA IN CITTA'" è un album bellissimo, fresco e profondo. Intervistata dal Rolling Stone Arisa, ha dichiarato che nell' album c'è un brano dedicato al mondo trans "minidonna".


“Minidonna parla di un trans, non sappiamo se uomo o donna. […] Ero una ragazzina del Sud, arrivata a Milano, lavoravo in un locale notturno e lavavo i bicchieri. Stavo ore e ore senza parlare con nessuno. E sotto casa mia – abitavo in viale Abruzzi – c’era una signora che, in realtà, non aveva fatto nessun accorgimento per diventare donna, era un uomo che si vestiva da donna. Abbiamo passato ore a parlare, dovevo digerire il fatto che fossi senza i miei genitori, che fossero lontani. Piano piano, da Pina – si chiamava così – ho iniziato a conoscere tante persone. Adesso abito in un posto dove c’è Umberto e Mirela, un parrucchiere brasiliano dove ci sono clienti molto colorati. Ho ritrovato quell’atmosfera di complicità e di comprensione”. Il nuovo album come ha raccontato Arisa ai giornalisti nella sede della sua nuova casa discografica "SUGAR", vuole essere un album fresco ma non per questo meno riflessivo, leggero come da vetrina fa il brano "mi sento bene" presentato a Sanremo, ma comunque riflessivo. Una delle canzoni più belle secondo me è "il futuro ha bisogno d'amore". Un brano con un ritmo travolgente, con un messaggio pieno di speranza dove non esistono persone di serie B, contemporanea e potente, da ballare!

TRACKLIST

01. Dove non batte il sole - (03:08)
02. Tam tam - (03:06)
03. Mi sento bene - (03:44)
04. Gli amanti sono pazzi - (03:24)
05. La domenica dell'anima - (03:38)
06. Minidonna - (02:50)
07. Una nuova Rosalba in città - (03:58)
08. Vale la pena - (03:30)
09. Quando c'erano le lire - (02:40)
10. Così come sei - (03:42)
11. Il futuro ha bisogno d'amore - (04:00)
12. Amarsi in due - (02:50)


Arisa, Minidonna | Testo

Che uomo sei, sei un uomo
mi piace quando fumi e poi ginnastica tu non ne fai
ma sono fatti tuoi
sai che non c’è una verità ma doppi sensi
come la mia sensualità
ti chiamerò, ti rivedrò
senza guardarti
ti abbraccerò, ti scoprirò alle ore 20
con uno stratagemma in più
ma con i guanti comando, io comandi tu
Voglio essere una mini donna
fare un mini danno
metterò la minigonna
cadrò in un mini inganno
essere una mini donna
fare un mini danno
metterò la minigonna
e un un mini inganno
Che uomo sei, che uomo sei
non badi a niente
se non ti muovi sarò io a salire il monte
con uno stratagemma in più alla tua fonte
comando io, comandi tu
Voglio essere una mini donna
fare un mini danno
metterò la minigonna cadrò in un mini inganno
essere una mini donna
fare un mini danno
metterò la minigonna
e un un mini inganno
Essere una grande mini donna
fare un mini danno
metterò la minigonna
cadrò in un mini inganno
essere una mini donna
fare un mini danno
metterò la minigonna
e un un mini inganno
No sei il mio uomo ideale
tu non sei semplice
ma resti un uomo speciale per me
Voglio essere una mini donna
fare un mini danno
metterò la minigonna
cadrò in un mini inganno
essere una mini donna
fare un mini danno
metterò la minigonna
e un un mini inganno
Essere una grande mini donna
fare un mini danno
metterò la minigonna
cadrò in un mini inganno
essere una mini donna
fare un mini danno
metterò la minigonna
cadrò in un mini inganno
Essere una mini donna
fare un mini danno
metterò la minigonna
e un mini inganno

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!