Raffaella Carrà - il nuovo album OGNI VOLTA CHE E' NATALE

Ad anticipare questo bel ritorno di Raffaella Carrà è il singolo "Chi l'ha detto" con un video semplice ma di impatto con la rappresentazione di tutte le famiglie, comprese quelle arcobaleno.

«In questo disco ci sono cose talmente mie che nessun altro lo poteva cantare, almeno così. – racconta l’artista alla stampa – Si sente tanto la mia presenza e questa è la prima volta che, non incidendo con Gianni (Boncompagni, ndr), quando lo ascolto mi sento proprio io. Questo è il mio stile.»

Le sono state proposte più di 70 canzoni, poi da lei scelte solo dieci per un album che suona si natalizio, ma non è il solito album di natale. Tra le hit rivisitate da Raffaella Carrà in “Ogni volta che è Natale” non mancano Jingle Bell Rock di Bobby Helms, White Christmas di Bing Crosby e Happy Xmas di John Lennon, eseguita con i bambini del Coro dell’Antoniano. E poi  troviamo Halleluja di Leonard Cohen, probabilmente al di fuori delle atmosfere natalizie ma resa eterna dalla rivisitazione di Jeff Buckley. Tutto il progetto discografico è curato dal compositore e maestro CHIARAVALLE. Ogni volta che è natale è un disco gioioso, fresco e classico che sempre potrà essere suonato, perchè c'è e si sente tanto l'anima della Carrà nazionale, quella che tutti noi italiani e non amiamo.
Il successo della sua carriera è dovuta come lei stessa dice dall' ironia che l ha sempre contraddistinta
"L’ironia è sempre stata la chiave di tutto, non te la devi tirare. Se te la tiri sei rovinata, perché c’è sempre qualcuno più bello di te. Devi avere il coraggio di essere te stessa."
«Quando Sony mi ha proposto di incidere un album di Natale ci ho riflettuto a lungo – racconta l’artista – ho ascoltato una settantina di brani della tradizione, in più mi ha convinto il bell’inedito di Daniele Magro, oltre al fatto di aver avuto carta bianca per poter fare tutto ciò che volevo. Attraverso questi arrangiamenti straordinari abbiamo cambiato veste a pezzi famosissimi come, ad esempio, “Happy Christmas” di John Lennon che è diventato un valzer realizzato assieme al Piccolo Coro dell’Antoniano, oppure la versione swing di “White Christmas” alla Frank Sinatra. Con l’aiuto di grandi professionisti credo di aver fatto un bel disco, colorato ed emozionante, spero che il pubblico sia della mia stessa opinione». Ogni volta che è Natale (Sony Music) viene pubblicato in quattro edizioni: Standard CD, Deluxe 2CD, Super Deluxe e LP.


1. Chi l’ha detto (inedito)
2. White Christmas
3. La marimorena
4. Happy Xmas (War is over)
5. Merry Christmas everyone (R. Carrà version)6. Halleluja
7. Feliz Navidad
8. Buon Natale
9. Jingle bell rock
10. Navidades han llegad (Versione Spagnola di “Chi l’ha Detto”)

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!