Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!

Questo è quanto. Incanto, questa è la sensazione che ho provato ascoltando l'ultimo album (un meglio di) di Tiziano ferro. Una raccolta, un viaggio dentro il Ferro uomo, maturo più che mai. A Vanity Fair ha raccontato di essere un uomo ora si più sereno che mai. «Ancora oggi mi continuo a domandare se sto facendo la cosa giusta, se questo è il mestiere giusto per me. Ma l’insicurezza mi porta a vivere la musica in maniera molto disincantata. Ogni volta che finisco un album penso sempre di vendere mezzo milione di copie, così, per entusiasmo! Chiamo gli amici per farglielo sentire, passo la notte a riascoltare le cose che faccio, quelle che scrivo ma anche quelle che produco». Sono ben 16 i brani inediti presenti nell'album, composto da ben 4 CD. Ma torniamo un attimo all' intervista sul settimanale vanity Fair dove Tizianuccio dice la sua sul mondo gay:
‘I miei amici hanno messo su casa, si stanno sposando, stanno facendo figli… Il mio sogno sarebbe avere una persona accanto e prendere questa decisione in due… Ma mi sono ripromesso che se entro i 40 anni questa persona non la trovo, decido io. A quaranta, faccio un figlio: è questa l’ultima cosa importante che ho scritto nei miei diari. Ho paura che se aspetto troppo non me lo godo più io, e nemmeno i miei genitori… O trovo un’amica consenziente che anche lei desidera un figlio, oppure seguo l’esempio di amici e colleghi e vado all’estero, in America‘.E poi:“A sposarmi non ci ho mai pensato. Mi viene in mente quando, durante il programma radio di Fabio Volo, trasmisero il discorso di Zapatero il giorno dell’approvazione della legge sulle nozze gay in Spagna. A un certo punto Volo disse: “Non è che io non sia a favore del matrimonio gay, è che non sono a favore del matrimonio in genere”… Non sono contrario per principio, semplicemente non ci ho mai pensato, un po’ perché per tanti anni non c’è stata la possibilità e un po’ perché non è un obiettivo cui aspiro di per sé“. E infine: “Mi fa male vedere che in giro ci sono tante persone che si danno da fare per limitare il diritto degli altri a stare bene. Mi piacerebbe vivere in un mondo in cui le persone fossero felici per la felicità altrui. Le coppie gay sono un dato di fatto: perché scendere in piazza per protestare contro la loro esistenza? Io non me ne intendo di leggi o di politica ma, per esempio, perché accollarsi tutta quella fatica per rendere nulle le registrazioni delle coppie gay fatte dal sindaco di Roma Marino, quando in Italia c’è tanto altro da fare? Non siete d’accordo, e va bene, ma davvero vale la pena di spendere tutto quel tempo e quelle energie?“. Cos' altro aggiungere? I singoli che ne usciranno, saranno hit sicure, perchè tra i brani inediti "il vento e Angelo mio" sono brani che fanno venir la pelle d'oca. A chiudere il secondo cd ci pensa "Quando ritornerai", un brano che canta l'amore di un probabile ritorno, tra lacrime che hanno cercato un perchè, il perchè accade.  Bravissimo il nostro Ferro!
Nella STANDARD VERSION troviamo 2 CD con 36 canzoni, 8 inediti e un booklet di 20 pagine 01. Lo Stadio 02. Incanto 03. Senza scappare mai più 04. La fine 05. L'amore è una cosa semplice 06. Troppo buono 07. Per dirti ciao 08. Hai delle isole negli occhi 09. L'ultima notte al mondo 10. La differenza tra me e te 11. Each Tear (Mary J. Blige feat. Tiziano Ferro) 12. Scivoli di nuovo 13. Il sole esiste per tutti 14. Indietro 15. Il regalo più grande 16. Alla mia età 17. E fuori è buio 18. E Raffaella è mia CD 2. 01. Ti scatterò una foto 02. Ed ero contentissimo 03. Stop! Dimentica 04. Se il mondo si fermasse 05. Ti voglio bene 06. Universal Prayer (Ferro & Jamelia) 07. Non me lo so spiegare 08. Sere Nere 09. Perverso 10. Le cose che non dici 11. Rosso Relativo 12. Imbranato 13. L'olimpiade 14. Perdono 15. Il vento 16. Angelo mio 17. Sulla mia pelle 18. Quando ritornerai 
La DELUXE EDITION è composta da 4 CD con 61 canzoni, 16 inediti, duetti, rarità e booklet fotografico di 60 pagine 01. Lo Stadio 02. Incanto 03. Senza scappare mai più 04. La fine 05. L'amore è una cosa semplice 06. Troppo buono 07. Per dirti ciao 08. Hai delle isole negli occhi 09. L'ultima notte al mondo 10. La differenza tra me e te 11. Each Tear (Mary J. Blige feat. Tiziano Ferro) 12. Scivoli di nuovo 13. Il sole esiste per tutti 14. Indietro 15. Il regalo più grande 16. Alla mia età 17. E fuori è buio 18. E Raffaella è mia CD 2. 01. Ti scatterò una foto 02. Ed ero contentissimo 03. Stop! Dimentica 04. Se il mondo si fermasse 05. Ti voglio bene 06. Universal Prayer (Ferro & Jamelia) 07. Non me lo so spiegare 08. Sere Nere 09. Perverso 10. Le cose che non dici 11. Rosso Relativo 12. Imbranato 13. L'olimpiade 14. Perdono 15. Il vento 16. Angelo mio 17. Sulla mia pelle 18. Quando ritornerai CD 3- RARITIES 01. (Tanto)3 (Mucho version) Jovanotti & Tiziano 02. Latina 03. Aria di vita (Acoustic Version) 04. Difendimi per sempre (demo) 05. L'amore e basta (Demo) 06. Cambio casa 07. Le passanti (live a Che Tempo che fa) 08. Eri come l'oro ora sei come loro (Swing version) 09. Il re di chi ama troppo (con Fiorella Mannoia) Live in Roma 10. La differenza tra me e te (Swing version) 11. Sere Nere con Liah (Brazilian version) 12. L'amore è una cosa semplice con Cassandra Steen CD 4 01. Cuestion de feeling (con Mina) 02. Arrivederci Roma (con Dean Martin) 03. Non me lo so spiegare (con Laura Pausini) 04. Il tempo stesso (con Franco Battiato) 05. Breathe Gentle (con Kelly Rowland) 06. Persone silenziose (con Luca Carboni) 07. Mi Credo con Pepe Aguilar 08. Karma (con John Legend) 09. Amiga (con Miguel Bosè) 10. Killer (con Baby K) 11. Sogni risplendono 8con Linea 77) 12. Baciano le donne (con Biagio Antonacci) 13. El regalo Mas Grande (con Amaia Montero) La SPECIAL FAN EDITION include 4 CD con 61 canzoni, 16 inediti, duetti, rarità, 2 DVD con tutti i video con commento dell’artista (DVD 1) e con contenuti speciali (DVD 2), un 45 giri celebrativo e un libro fotografico di 120 pagine. DVD 1 Tutti i video musicali da Perdono a Senza scappare mai più. DVD 2 Contenuti speciali: LA 2014 Backstage Senza scappare mai più (studio playback) Incanto (Studio Playback) Senza scappare mai più (Video Backstage) Intervista Trama Sintetica di una giornata storica Bonus video: Non me lo so spiegare (con Laura Pausini) Killer (con Baby K) Il re di chi ama troppo (con Fiorella Mannoia) Live in Roma Breathe Gentle (con Kelly Rowland) El regalo mas grande (con Amala Montero) El amor es una cosa simple (con Malù) Sei sola (con Baby K) Sogni risplendono (con Linea 77) Le passanti live @ Che tempo che fa Persone silenziose (con Luca Carboni) 45 giri Senza scappare mai più Perdono

  (Foto via- vanityfair.it)

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?