"Under" la web serie + libro

Amo particolarmente le web serie ben realizzate. E questa che vi propongo è davvero ben fatta. UNDER è sicuramente una serie ben fatta, basti guardare il trailer e il primo episodio.
la trama è avvincente e narra di un Italia sprofondata nella più totale crisi economica e sociale di tutti i tempi, dove sovrana una feroce dittatura militare, pronta a soffocare nel sangue qualunque atto di ribellione. I sovversivi pagano con la vita, costretti alla gogna mediatica di Orwelliana memoria.Il paese è devastato dalla violenza, la gente è allo sbando, senza casa, senza lavoro, privata del bene più prezioso, la libertà di pensiero. In questo contesto già di per sé disumano l’Autorità provvisoria, a monito pubblico, decide di spettacolarizzare, tramite un reality show, l’esecuzione dei soggetti antisociali, costretti a una convivenza forzata in un bunker disperso tra le Alpi. Un “Grande Fratello” di Orwelliana memoria, che segue passo passo la lenta e raccapricciante agonia di 13 ragazzi, in un’escalation di violenza che porterà alla loro morte. Questa l’inquietante trama della web serie “Under”, ospitata in esclusiva su Nanopress a partire dal 25 giugno, data in cui uscirà il romanzo omonimo di Giulia Gubellini, da cui la web serie trae ispirazione. Uno scenario apocalittico di grande attualità, che dà chiaramente voce a un diffuso pessimismo nei confronti del futuro, complice la recente crisi di carattere globale.
Gianmarco Tognazzi, Giorgio Colangeli, Chiara Iezzi, Valentina Bellè, Matteo Martari e Jose Dammert, questi alcuni dei principali personaggi. La web serie sarà sicuro un successo, perchè si capisce subito che è stata girata e "confezionata" con passione e talento, per un pubblico (quello del web) che non è poi così diverso da quello della tv, anzi è più se vogliamo esigente, perchè va lui a cercare quello che più lo attrae. La fiction, disponibile sul sito http://under.nanopress.it, è tratta dall'omonimo libro di Giulia Gubellini che uscirà per Rizzoli il 25 giugno 2014. In collaborazione con Redigital, Sugar, Jeans Box Scritto e diretto da Ivan Silvestrini Prodotto da Gloria Giorgianni Musiche a cura di Sugar Colonna sonora di Matteo Curallo Hairstylist Marta Tarulli Sigla di Marco Geracitano con: GianMarco Tognazzi Chiara Iezzi Valentina Bellè, Jose Dammert, Matteo Martari, Teresa Romagnoli, Antonio Monsellato, Lucrezia Pivato e Giorgio Colangeli

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!