Le 80 primavera della signora Loren
Il 20 settembre una delle icone italiane di cui andare fieri conpie 80 anni. Sophia Loren è stata una delle attrici più brave e premiate nel mondo. I suoi film hanno fatto si che L'italia degli anni 60/70 viaggiasse in lungo e in largo nel mondo. Sophia Loren compie 80 anni
„Miss Italia, i fotoromanzi, le prime comparse in tv accanto a Corrado nella conduzione di ‘Rosso e Nero’. L’incontro con Carlo Ponti, produttore prima e marito poi, l’ingresso nel cinema e il successo enorme che la consacra attrice da Oscar con l'interpretazione del film-simbolo ‘La ciociara’ diretto da Vittorio De Sica sono solo alcune delle tappe di una carriera che racchiude al suo interno i paragrafi e i sotto paragrafi di una vita che è un romanzo, partito dalle umili origini e dalla fame della guerra. “
Sky Cinema Classics dal 15 al 21 settembre le dedica l'intera programmazione proponendo alcune delle pellicole più importanti: si va, solo per citarne qualcuna, da "Matrimonio all'Italiana" a "Ieri, Oggi e Domani" che portano la firma del grande Maestro Vittorio de Sica a "Una giornata particolare" di Ettore Scola che nel 1978 vinse il premio Oscar come Miglior film straniero. Riassumere quello che è Sophia è abbastanza complicato, quindi limitiamoci a farle i nostri più sinceri auguri, e a goderci i suoi film!
AUGURI SOPHIA!
Commenti
Posta un commento