Cheyenne jackson - canto e orgoglio
Oggi riascoltavo un "vecchio" cd e ho riscoperto questo cantante e attore che qualche anno fa mi aveva colpito con le sue canzoni. Cheyenne oltre ad essere un bravo cantante (vi posto le mie preferite) è anche un bravo attore , tra cui molti musical americani di gran successo.
Arrivato a New York nel 2001, comincia a recitare in teatro a Broadway in piccoli ruoli in musical come West Side Story, Hair e The Rocky Horror Show. Il successo arriva nel 2005 con il musical All Shook Up ispirato alla commedia La dodicesima notte di Shakespeare con musiche di Elvis Presley vincendo un prestigioso premio teatrale e ottenendo un'eccezionale successo della critica.Nel giugno del 2007 Cheyenne diviene protagonista del musical Xanadu, dopo uno sfortunato infortunio avvenuto all'attore principale James Carpinello e riceve la nomination ai Tony Award come «Miglior attore in un Musical» La carriera di attore, lo ha portato a vestire diversi ruoli, tra cui, uno dei più conosciuti, nel film drammatico United 93, nel ruolo di Mark Bingham, film che tratta degli avvenimenti accaduti sul volo United Airlines 93 durante gli attentati dell'11 settembre 2001. Ha anche partecipato ad alcune puntate delle serie televisiva 30 Rock e Glee nel ruolo del coach dei Vocal Adrenaline nel 2010.
Nel 2015 viene scelto nel cast della serie antologica American Horror Story: Hotel, di Ryan Murphy, al fianco di Lady Gaga, Kathy Bates e Matt Bomer.Jackson è dichiaratamente omosessuale, è stato sposato dal 3 settembre 2011 fino al 2013 con il fisico Monte Lapka; inoltre, è un ambasciatore amfAR (Fondazione per la ricerca AIDS)
Commenti
Posta un commento