Ennio Fantastichini: " ci lascia uno degli attori più meritevoli del cinema italiano"

Come dal titolo del post, Ennio Fantastichini è uno degli attori che più sono stati bravi nell'interpretare personaggi seppur non principali, ma nel lro modo di essere raccontati erano il personaggio principale del film. Quasi come un fulmine a ciel sereno, Ennio fantastichini ci ha lasciato alla "tenera" età di 63 anni per una bastarda leucemia. Tanti i messaggi di cordoglio da parte di moltissimi colleghi.Immagine correlata
Un uomno e un attore gentile definito da molti, un uomo e un attore che non si è mai sottratto dall'impegno civile anche. Ha votato i % stelle, perchè a suo dire il cambiamento fa sempre bene, anche se abbiamo molte riserve. 
fantastichini era un uomo con la U maiuscola, coraggioso. Ando' via da acsa sua all' etaà di 12 anni perchè il padre alla notizia della morte di Pasolini, lo defini "frocio di merda". Era un anima gentile, che raccontava le sue esperienze con garbo, come quando in una intervista aveva dichiarato di essere stato avvicinato da parecchi uomini da giovanissimo

"A 12 anni sono stato molestato e ho ricevuto avance maschili. Mi toccavano, dicevano: vieni a dormire da me. Il fatto è che nell’innocenza di quegli anni ero un po’ imbarazzato a essere duro, a dire ciò che non mi piaceva. Magari quello era un regista, come un colombiano che era innamorato perso, allungava la mano e dovevo riuscire a sottrarmi con gentilezza. Come tutti, qualche esperienza l’ho avuta. Per la mia generazione dire di no era borghese, dovevi essere disponibile dal punto di vista mentale, ma quelle 2-3 volte che è successo non mi sono trovato”

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!