Il Natale è condivisione "parola di Sainsbury"
La parola chiave del Natale è condiviosione, e a dirlo è una catena di supermercati inglesi "Sainsbury" che ha realizzato uno spot capolavoro, che in soli 2 giorni ha superato i 7 milioni di visualizzazioni. Lo spot è stato realizzato per promuovere una iniziativa di Natale che, attraverso la vendita di tavolette di cioccolato, aiuterà l’associazione britannica dei veterani di guerra. E appunto lo spot realizzato è tratto da una storia vera, che risale a più di 100 nni fa pensate.
È la notte di Natale, la prima dallo scoppio della Grande guerra e
due eserciti si preparano ad affrontare il gelo in trincea. Poi un
canto, il celebre Stille Nacht, si diffonde su tutto il campo di battaglia, coinvolgendo i soldati inglesi e tedeschi. È la Tregua di Natale del 1914
, che porta a un armistizio spontaneo, una breve parentesi di pace e fratellanza in una guerra terribile. Nel filmato di tre minuti la storia si conclude con lo scambio delle giubbe militari tra un inglese e un tedesco.
Commenti
Posta un commento