Serie tv: le mie conferme di questo 2014

Appassionato come tanti di serie tv, qyesto 2014 è stato un anno molto ricco e interessante. Vi propongo alcune che ho guardato e amato sin da subito.
LOOKING: Questa serie tv è stata una sorpresona di Natale. Telefilm a tematica gay, ma senza calcare gli strereotipi che molto spesso ridicolizzano i personaggi senza far si che lo spettattore "medio" possa imedesimarsi nella storia. Looking  è una serie televisiva statunitense ideata da Michael Lannan, e segue le vicende di un gruppo di amici gay le cui storie si intrecceranno con delicatezza e cruda realtà a volte.

HOUSE OF CARD: cosa aggiungere a questo titolo, moltissimi sapranno già di cosa sto parlando. Per la sua prima stagione, House of Cards ha ricevuto 9 Primetime Emmy Award nomination, diventando la prima serie TV-online a ricevere tante nomination. House of Cards ha ricevuto nomination nelle categorie per Miglior Serie Drammatica, Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica per Kevin Spacey, Miglior Attrice Protagonista in una Serie Drammatica per Robin Wright, e Miglior Regia in una Serie Drammatica per David Fincher. La serie ha inoltre ricevuto 4 nomination ai Golden Globe e Robin Wright ne ha vinto uno nella categoria per la Miglior Attrice. Per la sua seconda stagione la serie ha ricevuto 13 nomination agli Emmy Award. 

GOMORRA - LA SERIE: qui si va oltre. All'inizio pensavo fosse la solita serie di mafia, e invece episodio dopo episodio si è rivelata un gioiellino, che è stato esportato in più di 50 paesi. Prodotta da Sky insieme a Cattleya e Fandango, con la collaborazione di LA7 e Beta Film, che si è occupata della vendita all'estero della serie, è ambientata a Napoli e dintorni. La trama si focalizza su due clan rivali, i Savastano e i Conte, in lotta per il controllo della zona e dei vari traffici illegali. per chi non l'avesse ancora vista, dal 10 Gennaio ogni sabato su RAI 3 in chiaro la prima stagione. La seconda stagione andrà in onda a fine 2015 o inizio 2016.

I BORGIA (ST 3): Una stagione conclusiva che non mi ha lasciato indifferente, Tom Fontana ha dichiarato che i personaggi della serie tv hanno desideri fortemente contemporanei, e che per lui la serie potrebbe essere considerata la storia di una società multinazionale

GREYS ANATOMY: Questa ultima stagione (la decima) è sicuramente la migliore rispetto alle due precedenti, che avevano perso un po' di tono.  I medici affrontano le conseguenze della tempesta avvenuta nel finale della nona stagione; Shane manda Heather a cercare Richard nel seminterrato ma anche quest'ultima rimarrà folgorata e morirà a causa di un grave trauma cranico, mentre Richard si salva. La Bailey deve affrontare la nascita di un Disturbo Ossessivo Compulsivo e il ritorno di suo marito Ben.E non aggiungo altro...ma sicuramente Grey's è tornata quella che più mi piace.

THE LEFTOVERS - SVANITI NEL NULLA: E' partita come la serie che doveva lasciare tutti a bocca aperta, ma la serie prodotta da Damon Lindelof e Tom Perrotta per il network HBO non ha saputo sorprendere come promesso. Un giorno, improvvisamente, il 2% della popolazione mondiale (140 milioni di persone) scompare in un solo istante. Alcuni si convincono che la Terra sia stata colpita dal "Rapimento della Chiesa", altri rifiutano di vederlo come un evento mistico; nessuno, in realtà, sa veramente cosa sia accaduto. La serie ha inizio 3 anni dopo l'evento, seguendo le vicende della comunità di Mapleton, dove sono scomparsi nel nulla oltre cento abitanti. Confido nella seconda stagione in onda nel 2015.

TEEN WOLF: questa serie prodotta da MTV si è rivelata una vera bomba. Lupi mannari, trama adolescenziale ma ben scritta, con una colonna sonora azzecatissima.
La serie è il secondo adattamento televisivo del film del 1985 Voglia di vincere; una versione animata, infatti, venne trasmessa sul canale statunitense CBS nel 1986. Il creatore e produttore esecutivo della serie, Jeff Davis, immaginava di creare una serie che fosse più dark, sexy e tagliente rispetto al film originale.

HOMELAND: E  infine la serie delle serie. Al suo debutto, Homeland ha ricevuto un ottimo riscontro da parte del pubblico. L'episodio pilota è stato il più visto degli ultimi otto anni sul network Showtime ed è stato seguito da circa 1,38 milioni di spettatori nella serata del debutto televisivo. Il Wall Street Journal ha lodato la seconda stagione, definendo Homeland la miglior serie televisiva drammatica in televisione. Altre testate hanno scritto recensioni estremamente positive nei suoi riguardi, quali USA Today, TV Guide, San Francisco Chronicle, Los Angeles Times, People Weekly, New York Daily News, Boston Globe, New York Post e The Huffington Post, tutte quante conferendole il massimo del punteggio consentito. Spie, governo e Cia governano questa serie che premio in assoluto per questo 2014. 
 homeland

 E le vostre serie preferite di questo anno?

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!