Francesco Renga - L'amore altrove ft. Alessandra Amoroso - quando la musica sa viaggiare nelle emozioni

Adoro e dico adoro Francesco renga uno dei cantanti e cantautori più bravi che ci siano nel panorama musicale italiano. Il suo ultimo album TEMPO REALE  è uno dei più belli, il sesto. Il disco appena uscito è entrato subito al primo posto nella classifica FIMI per poi successivamente ricevere il disco di platino per le 50.000 copie vendute. Ultimo singolo L' AMORE ALTROVE è una bellissima ballata con Alessandra Amoroso, e il testo parla di una fine che in realtà poi fine non è di una storia d'amore. L'incrocio di voci dei due cantanti e la melodia è un qualcosa di veramente magico, sa descrivere alla "perfezione" lo stato d animo che ciascuno di noi prova ogni qual volta sente che è davvero finita la nostra storia.
L'amore altrove Ma chi siamo noi in questo universo per pretendere tutto e pretenderlo adesso E le stelle ad un tratto hanno smesso persino di indicarmi il percorso che tu chiamavi destino. La colpa qui è di nessuno, abbiamo entrambi sbagliato e se da te ho preso tutto l'amore che ho meritato E perché anch'io io d'altro canto ti ho dato tutto il mio mondo, adesso urlo da sola con le mi impronte sul muro. E non importa se sono più bravo a parlare o a lasciare cadere ogni tua minima provocazione che mi ferisce anche senza colpire Noi cercheremo l'amore altrove Solo una cosa rimane sicura ognuno avrà la propria vita e proprio questo fa paura C'è tutto di noi in questa casa che ci osserva tanti ricordi da salvare avranno sempre un'importanza ed io li tengo sotto chiave, tra gli anelli e le collane a ogni parola ho dato un peso che ora non so più sostenere Hai dimostrato coraggio e sei rimasta a guardare Ma lo sapevi l'attesa ti avrebbe fatto più male Speravi fosse soltanto un vento che al suo passaggio ha demolito un po' tutto, avremmo dimenticato E non importa se sono più brava a parlare o a lasciare cadere ogni tua minima provocazione che mi ferisce anche senza volere Noi cercheremo l'amore altrove solo una cosa rimane sicura ognuno avrà la propria vita e proprio questo fa paura E parleremo con altre parole ritroveremo l'amore altrove il nostro ormai si è consumato e adesso ha smesso di far male

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!