Mexico! En nuestras manos
Un video e una canzone registrata negli studi della Sony in Messico. L'idea è di due anni fa ma sta ancora riscuotendo un gran successo nella terra dei sombreros. La campagna En Nuestras Manos, della fondazione Ferrara, è riuscita a riunire più di 100 personalità della musica, del cinema e della televisione per la realizzazione del video del brano omonimo, scritto da Gustavo Farias, che ha come obiettivo una fatica altruista.
In conferenza stampa, marco Ferrara (presidente di En Nuestras Manos), Pedro Torres (produttore), Luis Medina (produttore), Arturo velasco (direttore di Televisa Musica) e lo stesso Gustavo Farias hanno reso noti i dettagli della registrazione, che servì come apertura delle campagna 2012.
Per la prima volta nel nostro paese, questo brano sarà interpretato da più di un centinaio di figure a costituire questo grande e storico progetto.
En Nuestras Manos, fondata e presieduta da Marco Ferrara Villarreal, cerca di promuovere uno sviluppo umano integrale, offrendo opportunità attraverso la formazione per migliorare il livello di vita delle persone.
Per il video hanno potuto contare sulla partecipazione di gente come Gloria Trevi, Alejandro Fernández, Miguel Bosé, Anahí, Pepe Aguilar, David Bisbal, Espinoza Paz, Julieta Venegas, Maite Perroni, Julio Iglesias, Ricardo Arjona, Shakira, Reik, Mijares, Il Volo, Alfonso Herrera, José José, Olga Tañón, Luis Fonsi, Laura Pausini, Maná, Gloria Estefan, Vicente Fernández, Juan Luis Guerra e Chayanne, tra gli altri gruppi, cantanti, attori, conduttori, presentatori, sportivi e scrittori. Le personalità affiliate a i CAI (Centri di formazione integrale) saranno individui in situazioni di povertà, e lì verranno formati insegnandogli lavori in linea con la domanda di lavoro di ogni stato in cui si costruirà un nuovo centro. Il prossimo che sarà inaugurato si trova a la Sultana del Nord e avrà a disposizione tre campi da calcio donati dalle squadre di prima divisione Tigres e Rayados e dalla fondazione Rafa Marquez, così come un campo da basket, una passeggiata culturale con sculture di artisti conosciuti e una piazza civica con una monumentale bandiera del Messico.
Ogni anno En Nuestras Manos ha convocato personalità conosciute nell'ambito dello spettacolo (compositori, cantanti, attori e produttori), dello sport e dell'arte come portavoce delle differenti campagne di questa fondazione, con slogan come "E' arrivata l'ora" e "Il Messico è nelle nostre mani".
Commenti
Posta un commento