Vinili, e la passione torna a crescere

Molti dei noi sono cresciuti con quello che oggi chiamiamo VINTAGE, e i dischi più precisamente il vinile è un pezzo che rappresenta a pieno il Vintage di oggi. Era il 1914 quando sul «Corriere dei Piccoli» comparve la prima pubblicità del Pathefono dei fratelli Charles e Emile Pathé della francese Pathé-Frères: una delle prime aziende di apparecchi fonografici specializzati nei dischi per grammofono a cento giri, con la registrazione che iniziava dal centro per poi svilupparsi all’esterno.
Dopo quasi cent'anni e l'arresto delle vendite del vinile nei primissimi anni 90, i dischi dal 2013 a oggi sono a tornati in forte crescita di vendite, pari quasi al  27%, con un giro d’affari che è passato da 172 a 218 milioni di dollari.
Molti dei cantanti continuano a pubblicare dischi con versioni speciali in Vinile, da Madonna a Laura Pausini. esistono più di 100 milioni di giradischi ancora funzionanti, e il suono prodotto da un vinile è ottimo a detta di molti discografici. Da parte mia, posso dire che la qualità di bassi e acuti è migliore con il vinile. 
Visitate questa piccola pagina di vinili vintage, per i collezionisti e non trovate 33 o 45 giri rari e unici 

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!